Nel 1922 l’Officina Picchetti nasce come piccola impresa artigiana, operante nel territorio con la lavorazione del ferro battuto. Cresciuta negli anni, ha sviluppato esperienza e competitività in tutti i campi inerenti la lavorazione del ferro, acciaio inox, ottone, bronzo, alluminio e tutti i materiali utili ad esecuzioni innovative ed artistiche.
L’Officina Meccanica Fabbrile Picchetti offre serietà e capacità nell’eseguire ogni tipo di soluzione legata alla carpenteria metallica in genere, grazie ad un esperienza accumulata in 100 anni di attività, dedicati a crescere e scoprire nuove soluzioni tecniche alternative per dare il miglior risultato del prodotto finito, con la cura fin nei minimi dettagli.
Siamo certificati:
- SOA (Soa Group) per OS6 classe 1
- EN 1090-2 (Areas Certificazioni) per classe di esecuzione fino a EXC3
Operiamo in diversi settori:
- nel pubblico, presso ospedali, scuole, comuni, con opere di diversa entità;
- per imprese edili e industrie, forniamo tutto l’appoggio per gestire le opere, dai cantieri per piccole abitazioni ad interi villaggi, della piccola industria fino alla collaborazione nell’automazione industriale, sempre con la conoscenza delle diverse problametiche e molteplici soluzioni per soddisfare tutte le esigenze;
- nel privato, in tutte le sfumature e particolari del nostro lavoro, per dare al cliente il meglio con opere uniche e complete.
La stretta collaborazione tra direttivo, ufficio tecnico e consistente forza lavoro qualificata, ci rendono una tra le principali aziende del settore nel territorio.
Fieri del nostro bagaglio, crediamo nella nostra solidità ricavando certezze.